Tenerife ha una vivace vita notturna tutto l’anno. L’isola offre una vasta gamma di possibilità per tutti i gusti.
Oltre al mare, Tenerife ha un sacco di discoteche, bar, pub o locali notturni in grado di soddisfare anche il pubblico più esigente, offrendo serate indimenticabili di relax e divertimento. Per gli amanti della festa, l’isola offre un ambiente unico da quando cala il sole fino all’alba. Ci sono molte zone tra cui scegliere per divertirsi e che sono suddivise base allo stile di musica e al profilo di persone che le frequentano.
La vita notturna a Tenerife è molto sentita, da Santa Cruz a La Laguna, passando per Puerto de la Cruz e le vivaci e famose località di Los Cristianos e Playa Las Americas, ovunque si può trovare un luogo per divertirsi, mentre si gode del bellissimo paesaggio notturno dell’isola.
Per quanto riguarda le discoteche di Tenerife, il maggior numero di hotel, locali notturni si trova a Tenerife Sud, difatti la vita notturna a Tenerife Sud è molto più sentita rispetto a Tenerife Nord. Playa Las Américas e Costa Adeje, a Tenerife Sud, sono il massimo della vita notturna, è qui che si trova la stragrande maggioranza di discoteche, locali, bar con musica dal vivo, ristoranti, club, pub…; molti di loro si distinguono per il loro sofisticato ambiente tropicale, di fronte al mare. E’ qui che si trovano i luoghi più esclusivi, con dj di fama mondiale e la migliore musica, anche se questo si riflette pure nei loro prezzi. La zona un po’ più economica è quella di Las Verónicas, che si trova a Los Cristianos, preferita soprattutto dai turisti che cercano divertimento economico.
Il nord dell’isola ha anche un numero accettabile di locali. A Santa Cruz de Tenerife, la zona di Avenida de Anaga raccoglie un sacco di piccoli pub poco distanti fra di loro e molti hanno delle splendide terrazze, dove poter prendere un po’ di fresco contemplando il panorama. A Puerto de la Cruz l’offerta è anche ampia. Pure la via Noria, a Santa Cruz de Tenerife, è piena di pub e discoteche per tutti i gusti.
La festa nei locali notturni di Tenerife di solito inizia a tarda notte, dalle ore 00.00 in poi, ed è normale che il locale si arroghi il diritto di far entrare o meno le persone, scelta che viene fatta anche in base anche a come si è vestiti. I club di solito rimangono aperti fino alle 5:00 quasi ogni notte, in modo che la vita notturna di Tenerife è molto vivace fino all’alba.
In inverno, la vita notturna a Tenerife tende ad essere più limitata. Diciamo che è da giugno a settembre il momento in cui l’isola riceve il maggior afflusso di turisti, ed è in questo periodo che è piena di vita. Tuttavia, ci sono molti bar e club in tutta l’isola che non vengono chiusi nei mesi invernali, offrendo gli stessi servizi che in estate.
E dopo la fiesta che fare? Un tuffo nell’oceano, o magari una dormitina sulla spiaggia…