Se hai deciso di visitare Tenerife, per lavoro o per piacere (o tutti e due), dovrai dare un’occhiata alle offerte di voli che portano a questa bellissima isola tropicale spagnola. Ad esempio, ci sono anche dei voli low cost offerti dalla compagnia aerea Ryanair, anche se non è la sola ad effettuare questo tipo di tratta aerea.
Sebbene quest’isola sia servita da due aeroporti, uno situato al nord e uno al sud dell’isola stessa, Ryanair propone voli diretti solo per Tenerife sud, mentre se vuoi prendere un volo per Tenerife nord con Ryanair, per forza di cose dovrai fare uno scalo a Barcellona El Prat o a Madrid. Magari questa scelta, di fare scalo a Barcellona o a Madrid, può andare bene per chi non vuole fare voli low cost troppo lunghi e preferisce fare una pausa per sgranchirsi le gambe; effettivamente un volo diretto a Tenerife con Ryanair o con un’altra compagnia può richiedere dalle 4 alle 5 ore, a seconda dell’aeroporto di partenza.
Ad ogni modo ci sono diverse offerte di voli con la compagnia Ryanair da Bergamo per Tenerife sud, in concreto si parte dall’aeroporto di Milano-Bergamo e si arriva all’aeroporto di Tenerife sud. Altri voli per Tenerife sud che siano low cost e proposti da Ryanair partono da Bologna, Pisa e Treviso. Se scegli una tariffa standard puoi pagare anche solo 130 euro l’andata e parecchio di meno il ritorno.
A dir la verità ci sono voli anche molto più economici, attorno ai 57 euro andata e 57 euro ritorno. Tuttavia, se guardiamo queste offerte sul sito, i posti a sedere in questi voli sono già tutti esauriti, anche quelli che partono fra diversi mesi, ma magari se non hai fretta e sai già che partirai fra tot mesi o fra un anno, riesci a prenotarti con largo anticipo e così abbattere di molto i costi. Certo, questa ultima scelta comporta un rischio, ma effettivamente i voli Ryanair per Tenerife vanno a ruba!
Non ti resta che tenere sotto occhio il sito di Ryanair per non farti sfuggire le offerte di voli low cost per Tenerife!