Tenerife é un bellissimo luogo turistico, un gioiello tropicale in mezzo all’Oceano Atlantico. E’ anche chiamata “l’isola dell’eterna primavera” perché il suo clima é sempre mite, con temperature piacevoli tutto l’anno.
Se vuoi volare a Tenerife per una vacanza rigenerante, magari t’interessa sapere che ci sono diversi voli da Pisa per Tenerife tutto l’anno, con diverse compagnie aeree. Ci sono molte opzioni per questo tipo di viaggio, sia con voli diretti per Tenerife che con scali in Spagna. Difatti da Pisa è possibile sia raggiungere l’aeroporto nord di Tenerife che quello sud.
L’agenzia Ryanair ti offre la possibilità di fare il volo diretto da Pisa per Tenerife Sud. Il viaggio dura quasi 5 ore ma magari puoi farci una pennichella, ascoltare musica o altro. In fondo Tenerife si trova di fronte al Marocco e quindi è un bel viaggio! Come prezzo dipende, se sei fortunato riesci a beccare un volo in classe standard a partire da 120 euro a/r, ma in verità queste offerte è difficili beccarle e ci si deve accontentare di voli con un costo più elevato, ma sempre low cost, tipo sui 300 euro andata e ritorno.
Poi c’è Iberia che propone voli da Pisa a Tenerife Nord e Sud, con uno o due scali. Il prezzo si attesta sui 270 euro, ma si può arrivare anche a cifre più alte, tipo 520 euro, a seconda del periodo in cui si effettua il viaggio. Pure Alitalia propone voli da Pisa a Tenerife Nord, prevedono due scali ed il prezzo s’aggira sui 500 euro.
Altre compagnie che fanno voli da Pisa a Tenerife, con uno o più scali sono Vueling (Tenerife Sud) e British Airways (Tenerife Sud), che in verità combinano il viaggio assieme a Iberia. Ma i prezzi in questo caso sono nettamente superiori, anche 700 euro per il volo andata e ritorno.
Tutto dipende dalle tue esigenze, magari qualcuno cerca il risparmio e sceglie Ryanair, magari altri preferiscono altre compagnie e pagare di più. Ma almeno ora sai dove poter cercare il tuo volo da Pisa verso la splendida Tenerife!